Ricerca

PTOF

LA QUALITA’ DELLA VITA A SCUOLA

Il P.T.O.F. è la carta d’identità e d’indirizzo della scuola. E’ una presa di impegni, un contratto interno e nei confronti dell’utenza.

Esso è un riferimento costante per gli operatori interni alla scuola, in merito a risorse, intenzioni, modi operativi ai fini didattici.

Una versione più sintetica, finalizzata ad un uso dell’utenza che intenda conoscere l’organicità, la struttura, l’identità della nostra scuola, in una veste schematica d’immediata lettura è disponibile in versione volantino.

Nella stesura del P.T.O.F. si fanno riferimenti, anche espliciti, alle esperienze passate, da cui non si può né si vuole prescindere, si descrive la situazione in atto, si determinano tendenze e progetti per il futuro, delineando così il coerente sviluppo dell’attività del nostro neo Istituto.

L’autonomia scolastica denominata Istituto Comprensivo “Collegno III” è stata istituita il 1 settembre 2021, a seguito di soppressione del Circolo Didattico “Collegno III” e la scuola secondaria di primo grado “Don Minzoni – Gramsci” ed unificazione del Circolo Didattico “Collegno III” e la scuola secondaria di primo grado “Gramsci”.

L’art. 3 del DPR 275/1999, come novellato dall’art. 1, comma 14, della Legge 107/2015, prevede, con termine ordinatorio, che le istituzioni scolastiche predispongano il PTOF entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento e possano rivedere annualmente, sempre entro ottobre, il Piano relativo alla triennalità in corso.

Nel rispetto dell’art. sopra indicato rendiamo disponibili di seguito i files del PTOF.

Vedi allegati: