Il 25 novembre si celebra la , una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999. In questa data l’Onu invita tutti gli Stati a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, soprattutto in ambito scolastico ed educativo.

L’Istituto Comprensivo  "Collegno III” si unisce alla celebrazione di questa giornata, cogliendo l’occasione per ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei diritti sacri ed inviolabili di ragazzi e bambini.

L'IC Collegno III per l'anno scolastico 2021-2022 ha aderito al Concorso "IoLeggoPerchè" al fine di promuovere e valorizzare il libro e la lettura, di avvicinare il bambino, l'alunno e lo studente alla cultura della lettura, nonchè di arricchire le nostre biblioteche scolastiche. Tale iniziativa si inserisce in uno scenario  più ampio volutamente progettato e programmato annualmente ed inserito nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa dal corpo docente, in piena collaborazione con le famiglie e con gli enti del territorio.